Traghetti Livorno Golfo Aranci

Scopri subito orari e collegamenti di navi e traghetti per la Sardegna. Utilizza il box qui sotto per visualizzare tutte le offerte sui prezzi dei biglietti:

La tratta Livorno – Golfo Aranci, con la sua lunghezza di circa 160 miglia marittime, è sicuramente una delle più gettonate da parte di coloro che desiderano raggiungere la Sardegna. Per tale motivo i collegamenti tra il porto di Livorno e il porto di Golfo Aranci prevedono un’ampia selezione di navi e traghetti. Di seguito una breve descrizione delle principali compagnie marittime, i servizi offerti a bordo, tariffe, e modalità di prenotazione.

Tariffe economiche e compagnie di navigazione

La tratta è attiva tutto l’anno ed è percorsa principalmente dalla compagnia Sardinia Ferries. Le navi e traghetti di questo colosso nato nel 1968 effettuano fino a 3 corse, sia diurne che notturne, nei mesi di alta stagione (da Maggio a Settembre) e per il tragitto impiegano circa 7-9 ore per giungere a destinazione. La prenotazione del traghetto può essere effettuata direttamente utilizzando il box posto in cima a questa pagina, dove è inoltre possibile ottenere ulteriori informazioni circa gli orari di partenza, prezzo del biglietto, offerte e promozioni.

Per quanto riguarda le tariffe, queste prevedono un’agevolazione per residenti e nativi sardi, ma vi sono anche continui sconti per tutti i viaggiatori e riduzioni per i bambini, con anche la possibilità di modifica o rimborso del costo del biglietto (a seconda della tariffa selezionata). Vi è quindi la possibilità di percorrere la tratta a prezzi low cost. Sardinia Ferries permette ai passeggeri di viaggiare con il proprio veicolo a bordo. In fase di prenotazione sarà richiesto di immettere il tipo di veicolo, specificandone marca e modello. Per chi viaggiasse con animali domestici, la compagnia dedica tariffe apposite per cani e altri animali di piccola taglia. Per quel che concerne le norme d’imbarco, è necessario presentarsi alla nave 1/2 ora antecedente all’ora di partenza (1 ora nel caso di viaggiatore con veicolo). 

Servizi a Bordo sui Traghetti Livorno Golfo Aranci

Le navi dedicate alla tratta sono la Mega Express e i Ferries. Entrambe dispongono di svariati servizi che permettono al passeggero di viaggiare con tutti i comfort che garantiscano un viaggio piacevole. È possibile disporre di spazi pubblici, attrezzati con sedie e sdraio, piscine, bar e centri benessere. Per i bambini vi sono aree gioco dedicate dove potranno divertirsi con vari divertimenti interattivi e Playground. Non mancano inoltre le sale videogames per i più grandi. Per chi volesse viaggiare in tutta privacy è possibile prenotare una delle varie tipologie di cabine disponibili a bordo. Nella scelta sono disponibili cabine interne, esterne o di lusso. I cani possono accompagnare i loro padroni in tutte le aree del traghetto, compresa l’area ristorazione. È necessario però che vengano tenuti al guinzaglio e che abbiano la museruola. Per i viaggiatori con i loro amici a 4 zampe sono disponibili delle cabine dedicate. La scelta di bar e ristoranti è ampia, con menu à la carte o servizio self-service, il tutto a prezzi economici. È possibile disporre di servizio in cabina e di prima colazione. A completare la vastità di servizi offerti, i traghetti sono provvisti di copertura Wi-Fi e di copertura telefonica.