Traghetti Genova Porto Torres

Scopri subito orari e collegamenti di navi e traghetti per la Sardegna. Utilizza il box qui sotto per visualizzare tutte le offerte sui prezzi dei biglietti:

Le temperature in aumento non ti lasciano più respirare? Forse è arrivato il momento di prendersi un meritato riposo dai ritmi sfrenati della vita quotidiana. Andare in vacanza tra le meravigliose acque della Sardegna è il sogno di tutti gli italiani e non solo. Se si vive nelle regioni del nord Italia una delle soluzioni più comode per raggiungere la Sardegna è imbarcasi sul traghetto che percorre la tratta Genova – Porto Torres.

Collegamenti marittimi Genova Porto Torres

Le compagnie che effettuano la tratta in questione con partenza dal porto di Genova sono due: Grandi Navi Veloci e Tirrenia. I collegamenti sono garantiti durante tutto l’anno con una cadenza giornaliera. I viaggi si svolgono nelle ore notturne, in modo tale da far risvegliare i passeggeri direttamente a destinazione. Nel corso dell’estate, inoltre, vengono sia rafforzati i collegamenti notturni, sia inserite nuove navi che svolgono le corse durante le ore diurne. Questo intensificamento dei traghetti nei periodi di alta stagione avviene per offrire ai numerosi turisti ,che desiderano raggiungere la Sardegna settentrionale, servizi più efficienti che possano accontentare l’esigenze di tutti.

Prenotazione biglietti low cost

Nel momento di effettuare la prenotazione del traghetto si ha la possibilità di scegliere tra tre diverse sistemazioni: standard, poltrona o cabina. La prima opzione consente al cliente di viaggiare in maniera low cost; la sistemazione in passaggio ponte, infatti, è scelta nella maggior parte dei casi dai più giovani o dalle persone che sono alla ricerca di un viaggio più autentico. La seconda opzione, invece, è l’ideale per trascorrere un viaggio più comodo senza spendere cifre esagerate; in questo caso il passeggero avrà la possibilità di sedersi tranquillamente su una poltrona a lui destinata. L’ultima opzione è la preferita dalle famiglie con bambini a seguito e dalle persone che hanno bisogno di rilassarsi completamente durante il viaggio. Sono disponibili anche delle cabine appositamente dedicate alle persone che desiderano portare in vacanza anche il proprio animale domestico.

Servizi a bordo

I traghetti offrono la possibilità di imbarcare a bordo qualsiasi tipo di veicolo. Ulteriori servizi sono offerti sulla nave: durante il viaggio il cliente ha la possibilità di mangiare e rilassarsi presso i ristoranti o i bar presenti a bordo. Per trascorre il viaggio in maniera spensierata le compagnie hanno pensato anche a di dare la possibilità ai passeggeri di usufruire dei servizi destinati ai i più piccoli come il cinema e sala giochi.

Orari e tariffe dei traghetti

Le numerose corse effettuate dalle due compagnie hanno una durata di circa 11 ore. Il traghetto, generalmente, parte in serata e arriva nel porto di destinazione la mattina successiva. Il costo dei biglietti è legato al tipo di sistemazione che si desidera scegliere. Si passa dai biglietti più economici (nel caso in cui si scelga una sistemazione standard), ai biglietti più costosi (nel caso in cui si scelga una sistemazione in cabina). I prezzi possono aumentare se si decide di portare in vacanza un proprio veicolo. Se si vuole approfittare di offerte vantaggiose è consigliabile effettuare la prenotazione con largo anticipo. Stacca anche tu dalla vita di ufficio e trascorri una meravigliosa vacanza sulle coste più belle della Sardegna.