Traghetti Genova Olbia

Scopri tutte le compagnie marittime e i prezzi dei biglietti sulle tratte per la Sardegna:

Collegamenti marittimi Genova Olbia

Una delle isole più visitate d’Italia è la Sardegna, sono tanti i porti italiani da dove ogni giorno partono traghetti e navi per collegare questo meraviglioso posto. Tante sono le compagnie che effettuano collegamenti dalla terraferma, in particolare la tratta Genova – Olbia è quella più trafficata del nord Italia. Prenotare in anticipo è una delle soluzioni migliori per assicurarsi un biglietto low cost ed economico cosi da viaggiare in totale tranquillità.  Le compagnie di navigazione che effettuano i collegamenti tra il porto di Genova e il porto di Olbia sono le seguenti: Tirrenia, Moby e GNV

Compagnie di navigazione e servizi a bordo

La compagnia di navigazione Tirrenia effettua collegamenti dal porto di Genova al porto di Olbia e viceversa con 5 corse settimanali. Le corse sono sia diurne, con una durata di circa 10 ore, sia notturne, con una durata di oltre 12 ore di navigazione. I servizi a bordo sono tanti tra cui aria condizionata in tutti gli ambienti comuni della nave, sala relax, zona cinema, area bambini e un elegante bar. Chi preferisce può mangiare in uno dei due ristoranti di bordo con menù oppure self service. Per chi vuole riposare durante la tratta può scegliere diverse tipologie di cabine disponibili oppure optare per una comoda poltrona. Tutti gli animali domestici sono ammessi sui traghetti. Essi possono alloggiare nelle cabine apposite. Le navi sono datate di accessi a persona con mobilità ridotta. Su tutti i traghetti della compagnia sono consentiti veicoli a motore. Sono applicate tariffe scontate per bambini, gruppi e per i nativi e residenti in Sardegna. 

La compagnia di navigazione Moby offre collegamenti dal porto di Genova a quello di Olbia e viceversa tutto l’anno con 3 corse settimanali. Le corse diurne durano circa 10 ore mentre quelle notturne durano circa 11 ore di navigazione. I traghetti offrono molti servizi di qualità quali aria condizionata, aree comuni, sala tv, area shopping, area per bambini e diversi ristoranti, una pizzeria e un bar. Durante l’estate è possibile usare la piscina di bordo. Si possono prenotare diverse tipologie di cabine oppure scegliere una delle tante rilassanti poltrone. Su tutte le navi sono ammessi animali domestici, essi possono accedere sui ponti della nave e alle zone a loro dedicate. Si possono imbarcare anche veicoli a motore. 

La compagnia di navigazione GNV offre collegamenti dal porto di Genova a quello di Olbia e viceversa con 6 tratte settimanali. Le corse solitamente sono notturne con una durata di 10 ore mentre le corse diurne durano circa 12 ore di navigazione.  Sono tanti i servizi offerti dalla compagnia quali diverse sale comuni, aree relax, sala tv, area per bambini, diversi ristoranti e bar. Chi decide di riposare può scegliere differenti soluzioni quali cabine con confortevoli letti oppure comode poltrone reclinabili. A bordo inoltre sono ammessi animali domestici, essi possono entrare nelle cabine a loro disposizione. Si consiglia la prenotazione in anticipo. Ci sono diverse tariffe scontate; per i residenti e nativi dell’isola viene applicata una tariffa di continuità territoriale. Altro sconto riguarda tutti i dipendenti della pubblica amministrazione, quali anche i militari. Lo sconto è di 20% in bassa stagione, mentre è del 10% in alta stagione. Per chi prenota il biglietto si consiglia anche di prenotare il pasto, in questo caso verrà applicato uno sconto del 45%. Possono essere imbarcati tutti i tipi di veicoli a motore.