Traghetti Genova Arbatax

Scopri tutte le compagnie marittime e i prezzi dei biglietti sulle tratte per la Sardegna:

Navi e Traghetti sulla Tratta Genova Arbatax

Il porto di Genova è il più esteso di tutto il Paese con i suoi 22 Km di banchina e 20 terminal. Il porto è trafficato non solo a livello commerciale, ma anche turistico tanto da essere considerato uno dei principali scali italiani. Ai traghetti che partono da Genova sono destinati ben 3 terminal. Una delle destinazioni principali della Sardegna è Arbatax.

Arbatax è una città sita ad est della Sardegna in provincia di Ogliastra. Si tratta di uno dei principali scali turistici e commerciali della Sardegna. La zona del porto turistica si trova a sud in cui può accogliere, nel suo bacino, ogni tipo di imbarcazioni private, piccole e grandi che siano. Si collega a Genova e Civitavecchia con diverse navi traghetti. Il porto della città di Arbatax è sito vicino alla città e i servizi e le imprese si trovano adiacenti alla zona portuale. L’area che si trova nelle vicinanze degli imbarchi offre un vasto spazio per consentire la sosta dei mezzi durante le operazioni di imbarco e sbarco dei traghetti. Inoltre, gli uffici del porto preposti al noleggio mettono a disposizione di chi sbarca scooter e automobili per visitare i luoghi più belli e suggestivi della Sardegna.

Biglietti low cost per la Sardegna

La linea Genova – Arbatax è quella più richiesta e preferita da coloro che partono dal nord con destinazione nella meravigliosa Sardegna. La scelta è dovuta al fatto che si raggiungono facilmente le varie mete turistiche che si trovano al centro e al sud della regione. La tratta viene effettuata solamente su base stagionale. Infatti, i traghetti viaggiano da luglio a settembre solamente due volte alla settimana, facendo scalo a Olbia. I viaggi vengono compiuti esclusivamente di notte e vengono gestiti dalla compagnia Tirrenia. La distanza che intercorre tra il porto di Genova e quello di Arbatax è di circa 279 miglia marittime che vengono compiute mediamente in 15 ore e 30 minuti. Molte sono le offerte vantaggiose che riguardano le tariffe dei biglietti per questa tratta ed è possibile acquistare biglietti low cost. Utilizza il box posto in cima alla pagina per consultare tutte le offerte in corso.

Servizi a Bordo

Per garantire un piacevole viaggio, i traghetti che partono da Genova con destinazione Arbatax offrono numerosi servizi ai propri ospiti. Possiamo menzionare: l’area gioco attrezzata per i più piccini, un’area con i video game per i più grandi, la TV satellitare e il cinema che soddisfa il piacere di grandi e piccoli. La ristorazione è ampia e ricca e il ristorante ed il self service propongono diversi piatti dal sapore mediterraneo.  Su questa linea vi è la possibilità di prenotare diverse soluzioni di sistemazione: dai posti nell’area comune sul passaggio ponte, una poltrona nelle zone panoramiche alle cabine ad uso esclusivo per un maggiore relax. È consentito portare con sé animali domestici, che potranno godere anch’essi di agi e comfort, oltre che imbarcare il proprio mezzo, auto, moto o camper.