Traghetti Civitavecchia Porto Torres

Scopri gli orari e i prezzi di navi e traghetti per la Sardegna. Utilizza il box qui sotto per visualizzare tutte le offerte in corso e le disponibilità. Prenota il tuo biglietto online:

Navi e Traghetti sulla tratta Civitavecchia Porto Torres

Porto Torres è uno dei principali centri turistici della Sardegna. Si trova nel Golfo dell’Asinara lungo il litorale nord, tra Stintino e Castelsardo. Il porto di Civitavecchia situato in località Prato del Turco vanta una posizione strategica. È facilmente raggiungibile a piedi perché dista 600 mt dalla stazione ferroviaria oppure ci si può arrivare in auto o in autobus. I collegamenti tra le due destinazioni tramite traghetto sono serviti dalla compagnia di navigazione Grimaldi Lines. La società propone offerte low cost sulla tratta di collegamentoCivitavecchia – Porto Torres. Il tempo stimato di percorrenza è di sette ore e quindici minuti. Le tariffe dipendono dalla stagione in cui si viaggia e dalla tipologia di sistemazione a bordo. Online, attraverso il box di ricerca posto in cima alla pagina, il turista può effettuare la prenotazione dei biglietti, consultare e scegliere gli orari di imbarco e sbarco dal porto di riferimento. 

Compagnie di navigazione e Servizi a bordo

La Grimaldi Lines è la compagnia italiana più famosa nel mondo. La sua notorietà è data dai servizi, dall’assistenza passeggeri da parte di personale qualificato e dall’architettura navale delle sue ammiraglie. Nata nel 1947 è una delle favorite anche per le allettanti proposte di viaggio come tour operator. I suoi traghetti sono comodi; confortevoli, veloci e effettuano traversate in tutta Europa. Il gruppo è attivo in 45 paesi e collega fino a 130 porti. Le sistemazioni all’interno delle navi si suddividono in passaggio ponte con prezzi economici e accesso alle piscine, ai bar di bordo e ai ponti esterni. Le poltrone reclinabili sono situate in sale fornite di televisione e aria condizionata.

Le cabine si dividono in interne, esterne e suite. Sono fornite di kit di cortesia, docce, telefono e set asciugamani. Nella suite c’è anche la TV, il mini-bar e la vasca idromassaggio. Nei Ristoranti à la carte e nei Self-service il menù è a base della cucina mediterranea. Inoltre si preparano pietanze adatte a chi soffre di intolleranze e di allergie alimentari. Per un break veloce, sul mezzo di trasporto, ci sono snack bar sparsi nelle aree in comune. Tutte le tratte prevedono l’imbarco di veicoli, moto e biciclette. Le unità hanno alloggi interni ed esterni destinati appositamente alle persone con mobilità ridotta e a chi viaggia in compagnia di un animale. 

Svago e intrattenimento

I traghetti della Grimaldi Lines sono forniti di aree ricreative per il divertimento dei giovani in discoteca e nella sala giochi e per il relax degli ospiti c’è la piscina e il solarium. Ai bambini è dedicato un parco giochi. Per la sicurezza e la tranquillità dei genitori i piccoli saranno controllati, durante l’attività ludica, da personale esperto e qualificato. Le imbarcazioni sono paragonabili a delle vere e proprie città galleggianti. A bordo sono presenti anche negozi di souvenir e Fit&wellness center. La sala conferenze è dotata di tutto il necessario per svolgere meeting e riunioni di lavoro.